aritmia circadiana

5 giugno, 2008

All’afa notturna  -improvvisamente risvegliatasi- non sono più abituato. La notte non ho dormito quasi, mi son alzato dopo le due. Del pomeriggio. Allungo la mano e ritrovo la t-shirt nemmeno indossata prima. L’indosso solamente da sveglio. Non riuscivo ad avere nulla sulla pelle in letto.

Mi lavo. Portafoglio, chiavi, cellulare, maglia. Vado al primo spettacolo al cinema d’essai. Non vedevo più un film in una sala cinematografica da mesi. Non mi interessa ch film danno, ma appunto ho scelto questo, qualcosa che valga lo proiettano sempre. Appena seduto ho sentito fresco. Un fresco fastidioso. E desiderato. Dalla borsa prendo la maglia e l’indosso.

Di nuovo il piacere. Di sentire le braccia coperte. Le maniche lunghe che avvolgono gli avambracci. Di dovermi coprire per non prendere freddo. E dover sistemare la t-shirt sotto.

Solo adesso sono davvero vestito. Stando alle usanze finora in vigore. La t-shirt la portavo solamente a letto. (ma non è mai stato un rapporto di sesso).

2 Risposte to “aritmia circadiana”

  1. Falìa Says:

    Sei pronto per il film. E anche io.
    Ma cosa trasmettono?

  2. spiumato Says:

    Quello di Sorrentino 😀
    l’ho già visto da solo, ma sarà come vederlo per la prima volta!

    vedi come son ancora addormentato..non mi son accorto subito che ti eri seduta accanto. l’hai fatto mentre mi stavo mettendo la maglia e quindi non potevo vedere, vero? ihih

    (però poi andiamo a fare colazione! saranno le cinque, lo so, ma al bar del cinema fanno un cappuccino d’orzo meraviglioso… e hanno di quelle brioches… 😉 e io son ancora di “mattina” vista l’ora in cui mi son svegliato. oggi quella normale!)


Rispondi

